Traduzione Polacco

La traduzione polacco-inglese e inglese-polacco è uno dei servizi offerti dalla nostra agenzia di traduzione.

La nostra agenzia di traduzione è specializzata nella traduzione da e verso il polacco di tutti i tipi di testi e argomenti.

Il servizio di traduzione del polacco si realizza in due fasi fondamentali:

Fase di Traduzione:

I traduttori professionali polacchi madrelingua nella nostra agenzia traducono solo nella loro lingua madre e unicamente tipi di testi in cui sono specializzati.
Per la traduzione del polacco si utilizzano le più avanzate tecnologie di traduzione, assicurando pertanto i migliori risultati.

Lettura attenta e Revisione:

Per garantire una totale fluidità ed una perfezione linguistica assoluta, presso la nostra agenzia di servizi, ogni traduzione da e verso il polacco viene attentamente riletta e revisionata da un traduttore madrelingua.

Offriamo anche localizzazione di siti web e software da e verso il polacco.

Se ha bisogno di un traduttore di polacco non esiti a provare e ci contatti.

Grammatica polacca

Il polacco non possiede più il numero duale (anche la maggior parte delle lingue della sua famiglia lo ha perso). Al singolare ha tre generi: maschile, femminile, neutro. Il plurale della lingua polacca ha la capacità di distinguere tra quello per i nomi di persona maschili ed il plurale per il resto dei nomi.

È una lingua che ha mantenuto una declinazione di sei casi più il vocativo. I sei casi principali interessano i nomi, pronomi e aggettivi, mentre il vocativo solo riguarda quei nomi e aggettivi usati per dirigersi a qualcuno.

Per coniugare i verbi si considera soltanto la persona, il numero ed il genere. Delle tre forme che esistono al passato ne rimane solo una: il cosiddetto perfetto.
È una lingua che permette il mutamento dell'ordine degli elementi della proposizione.

Storia del polacco

Gli unici documenti in polacco antico che si conservano sono glosse dal latino del secolo XII. Fu nel secolo XVI che si cominciò a scrivere nei dialetti della parte orientale della Polonia.
Il polacco attuale è basato essenzialmente sulla letteratura, dopo aver assimilato vocabolario ceco, germanico o latino nel Medioevo, e ucraino, russo, francese e inglese più recentemente.